I luoghi inesplorati di Riccardo Mion

I luoghi inesplorati di Riccardo Mion

5 Luglio 2016 0 Di mircomion

Quest’oggi voglio ospitare un meraviglioso articolo che è stato pubblicato in rete. Un articolo che descrive la passione di mio figlio Riccardo. Come ogni papà anch’io sono orgoglioso quando le doti del proprio figlio vengono descritte in positivo.

Belle le parole utilizzate dall’autore per descrivere la profonda creatività di mio figlio Riccardo. Un ragazzo che ogni giorno mi stupisce e che ogni giorno imparo a conoscere meglio nel suo profondo.

 

“….La fotografia di Mion corre lungo la strada dell’inesplorato che emerge solo attraverso la lente dell’obiettivo. Una capacità, la sua, che consente alla curiosità di sfogare il suo dolce quanto maledetto sentimento che la nutre. Dura per un breve istante, poi ti ritrovi lì a fare i conti con una fame incontrollata che si alimenta tramite l’eccessivo senso di vuoto che ci abita, pronti a volerne sempre di più.

La natura e il selvaggio vengono descritti abilmente. Gli scatti racchiudono perfettamente il senso di un connubio a sua volta imperfetto. La dualità resiste alla confusione che scaturisce dal caos della scoperta come un brano qualsiasi di Justin Vernon e i suoi Bon Iver. Riccardo Mion immortala gli istanti che, nella loro profondità espressiva, descrivono l’uomo e l’attrito con i suoi rapporti di sopravvivenza.”

 

https://casadiringhiera.com/2016/07/05/i-luoghi-inesplorati-di-riccardo-mion/